Spiedini di zucchine e gnocchi

Gli spiedini di zucchine e gnocchi con dressing di menta e limone sono lo spezza fame perfetto da preparare a casa e portare dove vuoi: al mare, per un picnic o per un aperitivo fra amici. La ricetta, realizzata dallo chef Umberto Cozzolino di Dolci Progetti, è piena di sorprese perché gli gnocchi utilizzati come ingrediente sono gli Gnocchi ripieni con funghi!

Dal profumo e dal sapore davvero inconfondibile, gli Gnocchi ripieni con funghi  regalano agli spiedini di zucchine e gnocchi un gusto molto particolare: la consistenza soffice e corposa nasconde infatti un cuore ripieno di funghi davvero molto sfizioso.

Tutti possono cimentarsi tutti nella realizzazione di questo piatto la cui preparazione è davvero facile e veloce. Ecco gli ingredienti per 12 pezzi:

Ingredienti
Preparazione:

Lavate e asciugate le zucchine, eliminate le estremità e tagliate di lungo 12 fette spesse 5 mm. Grigliate le zucchine su una piastra già rovente da entrambi i lati e poi lasciate raffreddare. Tagliate la scamorza a cubetti.lessate in abbondante acqua non salata gli Gnocchi ripieni con funghi secondo i tempi indicati sulla confezione. Lasciateli raffreddare su un piatto con un filo di olio extravergine di oliva. Tritate finemente la menta e unitela con dell’ olio extravergine di oliva in una piccola ciotola aggiungendo sale, pepe e poco succo di limone. Mescolate fino ad ottenere una vinaigrette. Prendete uno stecchino di legno lungo e infilzate un’estremità della fetta di zucchina creando un effetto “fisarmonica” che andrà intervallato con gli altri ingredienti.

Infilzate ora uno gnocco alternando con la zucchina e un pezzo di scamorza tagliato a cubetti fino a completamente dello stecchino. Una volta terminate le fette di zucchina, adagiate tutti gli stecchini su un piatto da portata decorando a piacere con qualche pomodorino e conditeli con il dressing preparato.

Servite e buon appetito!

Share

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest

Registrati




    Ho letto e accetto la privacy policy