Modello
organizzativo
gestionale

Nel rispetto degli impegni dichiarati all’interno del Codice Etico e assunti nei confronti dei portatori di interesse (stakeholder), CIEMME ALIMENTARI Srl ha adottato il Modello di Organizzazione e di Gestione (MOG) previsto dal D.Lgs. n. 231/2001, che disciplina la responsabilità amministrativa a carico di Enti e Società per alcune tipologie di reati.

L’Azienda ritiene che l’adozione di un Modello Organizzativo e di un Codice Etico, rappresentino, un valido strumento di sensibilizzazione per tutti coloro che lavorano per la Società e per tutti gli altri soggetti alla stessa cointeressati (Clienti, Fornitori, Partner, ecc.) nell’ottica di individuare ulteriori profili di trasparenza e irreprensibilità nel compimento delle attività aziendali.

La Società, infatti, attraverso la redazione del Modello Organizzativo e del Codice Etico vuole determinare in tutti i soggetti che operano al suo interno la consapevolezza del proprio operato attraverso l’individuazione delle regole necessarie a prevenire comportamenti illeciti e contrari agli interessi aziendali.

Il Modello predisposto dalla Società è caratterizzato da un sistema di protocolli nelle aree e nei processi aziendali più sensibili ai sensi del Decreto 231/01.

Il Codice Etico, invece, rappresenta uno strumento di “deontologia aziendale” in linea con i valori etico/sociali cui si ispira l’Azienda nel perseguimento del proprio oggetto sociale mediante condotte caratterizzate da correttezza e trasparenza.

La Società ha, altresì, nominato un Organismo di Vigilanza monocratico nella persona dell’Avv. Rossana Vitone, professionista esterno e dotato di autonomi poteri di iniziativa e di controllo che avrà il compito di vigilare sulla corretta osservanza dei principi contenuti nel Modello Organizzativo e nel Codice Etico: odv@ciemmealimentari.it

Registrati




    Ho letto e accetto la privacy policy