Sfogliatina di Gnocchi Ripieni al Gorgonzola

Le ricette da realizzare con gli gnocchi ripieni al gorgonzola conquistano il palato di grandi e piccini. Il sapore particolare di questi gnocchi infatti, così cremosi e ricchi di gusto, permette di realizzare in poco tempo piatti sfiziosi ed originali. Uno di questi è sicuramente lo sfogliatina di gnocchi ripieni al gorgonzola dello chef Umberto Cozzolino di Dolci Progetti.

Questa ricetta è perfetta per realizzare un finger food fuori dal comune ma anche per creare un piatto unico al posto di una pizza o una focaccia. Possono cimentarsi tutti nella realizzazione di questo piatto la cui preparazione è davvero facile e veloce. Ecco gli ingredienti per 8 persone:

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 1 confezione di Gnocchi Ripieni al Gorgonzola
  • 100 gr di gorgonzola
  • Menta fresca
  • Rucola fresca

Preparazione:

In una pentola capiente cuocete in acqua gli gnocchi. Scolateli e teneteli da parte a raffreddare. Stendete il rotolo di pasta sfoglia rettangolare nella teglia rivestita di carta forno e foratelo con una forchetta. Dividete la sfoglia in 8 porzioni della stessa grandezza. Al centro di ogni sfogli posizionate 3 gnocchi al gorgonzola Ciemme. Infornate in forno già caldo a 200°C per 20 minuti. Sfornate e su ogni sfogliatina posizionate un pezzetto di gorgonzola fresco. Infornate nuovamente per altri 5 minuti. Sfornate e aromatizzate con un trito di menta e rucola. Servite subito calde e…Buon appetito!

Share

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest

Registrati




    Ho letto e accetto la privacy policy