Natural Gnock ai Cereali con Fontina Valdostana

Per realizzare il piatto composto dai Natural Gnock ai Cereali con Fontina Valdostana è necessario che vi procuriate questo formaggio tipico della Valle d’Aosta, una regione con una tradizione gastronomica molto variegata e saporita. Questo particolare ingrediente è caratterizzato da un sapore deciso, il che lo rende un condimento ideale per gli gnocchi di patate. Questa particolare versione è realizzata con i Natural Gnock ai Cereali di Ciemme, dal gusto intenso ma allo stesso tempo leggeri e salutari, grazie alle farine utilizzare per la loro realizzazione.

Ingredienti (2 porzioni)

200 g di Natural Gnock ai Cereali
100 g di Fontina Valdostana
100 g di latte intero
Sale e pepe q.b.

Preparazione

Preparare un piatto così gustoso non è mai stato tanto semplice.
Prima di tutto, su di un tagliere, tagliate la crosta esterna della fontina e tagliatela a cubetti di 1 cm circa. Successivamente versatela in una padella il latte e lasciatelo scaldare a fuoco medio. Una volta caldo, aggiungete il formaggio precedentemente tagliato. La fontina deve sciogliersi del tutto e deve risultare totalmente priva di grumi. Una volta ultimata la sua cottura, potete aggiustare di pepe. A questo punto, spegnete il fuoco e coprite la padella con un coperchio in modo tale che rimanga caldo.
Procedete adesso con la cottura degli gnocchi. Prima di tutto, portate a bollore dell’acqua salata in una pentola e versatevi i vostri Natural Gnock ai Cereali. Una volta risaliti a galla saranno pronti: ci vorranno pochissimi minuti. Dopodiché, con l’auto di una schiumarola, scolateli e spostateli in una ciotola e infine unite il composto con la fontina, amalgamando il tutto con attenzione. Se gradita, aggiungete una spolverata di pepe una volta impiattato e servite.
Si consiglia di gustare questo piatto ben caldo.
Buon appetito!

Per rimanere aggiornati sulle novità e sulle nuove ricette, seguite Ciemme Alimentari anche sui canali social Facebook e Instagram.

 

Share

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest

Registrati




    Ho letto e accetto la privacy policy