Gnocchi di patate e dieta

LE PATATE FANNO INGRASSARE?

Gnocchi di patate e dieta, come conciliare le due cose? Gli gnocchi di patate sono un piatto saziante e con un impatto calorico ridotto rispetto a riso e pasta. Questa è un’informazione molto importante e che non tutti conoscono. Si pensa infatti che gli gnocchi di patate siamo molto più calorici dei cereali ma in realtà non è così!

MENO ZUCCHERI

In primo luogo bisogna considerare che gli gnocchi di patate hanno un indice glicemico più basso rispetto agli alimenti realizzati con farine raffinate, come pasta o pizza. Questo ci permette già di capire che ad una parità di carboidrati, la quantità di zuccheri presenti è inferiore e quindi sono adatti a chi nel proprio regime alimentare tenere tenere a bada la glicemia.  Questa caratteristica è dovuta alla combinazione dell’amido contenuto nelle patate con quello presente nella farina di frumento che ne rende molto compatta la struttura e ne rallenta la digestione.

I VALORI NUTRIZIONALI

I valori nutrizionali dei gnocchi di patate per 100 grammi sono: Calorie dai 130 alle150 kcal, Carboidrati: 17-22 g Proteine: 1-3 g, Grassi: 0-3 g

SOLO LE MIGLIORI PATATE

Tutti i nostri gnocchi di patate sono realizzati con le migliori materie prime mantenendo il gusto tradizionale. Le patate sono tra i vegetali che hanno la più alta quantità di potassio, vitamina C e vitamina B6 e non contengono il glutine. Ad esempio i Belli e Freschi, la linea di gnocchi di patate realizzati con patate fresche 100% italiane e cotte al vapore, sono perfetti da introdurre in una dieta. Questa preparazione dona una consistenza soffice e corposa e un delicato sapore di patata.

SENZA LATTE E SENZA UOVA

Sono genuini e leggeri, senza farina, senza uova e senza conservanti. Hanno una maggiore digeribilità pur essendo molto sazianti e la porzione giusta consigliata è  il doppio rispetto a quello della pasta: 60 g di pasta = 120 g di gnocchi di patate, sempre pesati crudi.
Gli gnocchi di patate sono anche ricchi di fibre e privi di colesterolo. Mentre, il contenuto di ferro è superiore di quello della pasta e anche quello di selenio e iodio.

GNOCCHI SENZA GLUTINE

Per chi segue un regime alimentare senza glutine non c’è bisogno di rinunciare agli gnocchi. Abbiamo creato infatti una linea di prodotti freschi e prodotti ambient a dir poco unici: Il Poeta Gluten Free e Benessere Naturale.
Il Poeta Gluten Free sono gli gnocchi di patate senza glutine approvati dal Ministero della Salute. Sono realizzati con le migliori patate attentamente selezionate e privi di solfiti. Adatti per una dieta priva di glutine e vegana, con Il Poeta Gluten Free non rinunci al gusto dei tradizionali gnocchi fatti in casa. Di questa linea esiste anche la variante con Pomodoro e nel formato Chicche di patate.  Gli gnocchi Il Poeta Gluten Free sono realizzati a partire da una miscela di patate reidratate, farina di masi altri ingredienti. Il risultato è un prodotto  dalla consistenza soffice e corposa, colore giallo paglierino, delicato sapore di patata.
Benessere Naturale è la linea di  gnocchi di patate senza glutine freschi con farina di Mais. Approvati dal Ministero della Salute, sono realizzati con le migliori patate attentamente selezionate. Senza conservanti, privi di solfiti, senza uova e senza latte. Adatti per una dieta priva di glutine e vegana. Di questa linea esiste anche la variante con Quinoa. Gli gnocchi Benessere Naturale sono realizzati a partire da una miscela di patate reidratate, farina di mais altri ingredienti. Il risultato è un prodotto  dalla consistenza soffice e corposa, colore giallo paglierino, delicato sapore di patata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest

Registrati




    Ho letto e accetto la privacy policy