Gnocchi di patate La Gnoccheria con crema di zucca senza lattosio

Questa ricetta con Gnocchi di Patate La Gnoccheria con crema di zucca delizia i palati di tutti grazie al suo sapore delicato. Se si utilizzano, inoltre, questa particolare variante per la realizzazione per la crema di zucca e gli Gnocchi di patate senza latte e uova, anche gli intolleranti al lattosio potranno gustarlo. Questo particolare tipo di Gnocchi è realizzato con materie prime di alta qualità ma senza l’utilizzo di uova e latte. Questo li rende perfetti anche per un individuo intollerante al lattosio.
Oltre ad essere adatta a tutti, questa ricetta è ideale anche per chi ha poco tempo a disposizione. Sono infatti necessari pochissimi ingredienti e passaggi.

Ingredienti (4 porzioni)

400 g di Gnocchi di patate La Gnoccheria senza latte e uova
800 g di polpa di zucca cotta
Uno scalogno
800 ml di acqua
Olio evo q.b.

Preparazione

Per realizzare gli Gnocchi di Patate La Gnoccheria con crema di zucca, prima di tutto dedicatevi alla crema. Mettete a scaldare l’acqua in un pentolino, servirà per amalgamare il composto. Se disponibile, si consiglia un bollilatte.
In un piatto schiacciate con una forchetta la zucca precedentemente cotta.
Dopodiché, su di un tagliere, tritate finemente lo scalogno e mettetelo in una padella con un giro di olio extravergine di oliva e mezzo bicchiere d’acqua. Fate scaldare a fuoco dolce fino a che non si sarà appassito. A questo punto, iniziate ad amalgamare la zucca e l’acqua. Questa deve essere versata poco per volta in modo tale da incorporare il composto gradualmente e da gestirne la quantità. Per rendere la vostra crema ancora più omogenea, utilizzate un minipimer. Potete regolare la cremosità e la densità della crema aggiungendo altra acqua. A questo punto potete rimettere la pentola sul fuoco lasciando cuocere per qualche minuto con un coperchio. Ricordate di mescolare frequentemente per evitare che si attacchi al fondo della padella. Questo passaggio richiede pochissimi minuti in quanto è utile solo per scaldare la zucca che, essendo già stata lessata, non necessita ulteriore cottura.
Mentre la crema si riscalda, mettete in una pentola abbondante acqua salata e attendente il bollore. Aggiungete gli Gnocchi senza latte e uova Ciemme e attendente che risalgano a galla. Adesso potete scolarli con l’ausilio di una schiumarola, passandoli nella padella con la crema e amalgamando il tutto.
Servite ben caldo e, se gradita, con una spolverata di pepe.

Buon appetito!

Per rimanere aggiornati sulle novità Ciemme, seguite le pagine social Facebook e Instagram.

Share

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest

Registrati




    Ho letto e accetto la privacy policy