Chicche di patate Belli e Freschi con Fave e Pancetta

Chicche di patate Belli e Freschi con Fave e Pancetta. Ecco la ricetta inviataci dalla nostra #followers Dallapadellaallapaduos.
La nostra bravissima blogger ci ha inviato la sua magnifica ricetta su Instagram grazie ad un messaggio.
In questa ricetta Dallapadellaallapaduos ha valorizzato le nostre Chicche con una ricetta tipica del periodo primaverile.

INGREDIENTI
(per 2/3 persone):

  • 500 g di chicche di patate Belli e Freschi
  • 200 g di fave fresche pulite
  • 150 g di pancetta dolce tagliata a fiammiferini
  • mezza cipolla tritata
  • sale
  • pepe
  • pecorino grattugiato q.b.
Procedimento:

Sbollentare le fave in acqua salata per circa 4-5 minuti, farle raffreddare e poi eliminare la pellicina che le ricopre. In una padella cuocere a fuoco medio la pancetta e la cipolla (senza aggiungere olio), fino a quando la pancetta non avrà rilasciato tutto il suo grasso. Cuocere le chicche in acqua salata per un paio di minuti, successivamente passarle in padella aggiungendo le fave e un pò di pepe; mantecare con due mestoli di acqua di cottura e due cucchiai di pecorino.

Le Chicche di patate Belli e Freschi

Belli e Freschi è la linea realizzata con patate fresche e cotte al vapore. La consistenza soffice ed il sapore genuino li rendono davvero speciali. Ideali per preparare primi piatti con sugo di pomodoro, ragù e piatti a base di pesce.

Noi di Ciemme Alimentari produciamo solo gnocchi di patate ecco perchè ci siamo specializzati in diverse categorie di questo prodotto. Oltre agli gnocchi tradizionali, abbiamo gnocchi gluten free, biologici e ripieni.
La consistenza soffice e corposa, il colore giallo paglierino e delicato sapore di patata li rende ideali per realizzare ricette con sughi di pomodoro, ragù di carne e sughi a base di pesce. Belli e Freschi chicche di patate sono pronti in pochi minuti e sono ideali per preparare ricette sfiziose come le chicche di patate all’Amatriciana.

Share

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest

Registrati




    Ho letto e accetto la privacy policy