Celiachia? Ecco gli gnocchi gluten free

La celiachia è sempre più diffusa a livello mondiale per questo,  è diventato più semplice per chi soffre combinare diversi tipi di alimenti a loro dedicati. Uno di questi sono gli gnocchi senza glutine.

LA GIORNATA MONDIALE DELLA CELIACHIA

Nonostante la grade diffusione, anche i paesi meno occidentalizzati come la Cina e l’India, effettuare una diagnosi rapida ed esatta, si pensi che solo in Europa solo il 21% dei casi di celiachia vengono riconosciuti e adeguatamente trattati.  Proprio in un ottica di sensibilizzazione è stata istituita “La giornata mondiale della celiachia”. L’iniziativa, che si celebra il 16 maggio, mira a far conoscere questa patologia sistemica cronica a prevalente interessamento intestinale scatenata in chi è geneticamente predisposto dall’ingestione di cereali contenenti glutine.

In Italia, in occasione di questa giornata, è stata istituita una settimana dedicata ad iniziative ed eventi. Tutte le manifestazioni possono essere consultate sul sito visita il sito www.settimanadellaceliachia. it mentre, per gli eventi nel resto del mondo il 16 maggio si può visitare il sito internet: www.aoecs.org.

COSA POTER MANGIARE

Chi soffre di celiachia deve dunque evitare tutti quegli alimenti che contengono glutine. Il glutine è una sostanza proteica presente in alcuni cereali, ossia in tutte le varietà di grano o frumento, compresi il farro e il grano khorasan, spesso commercializzato come kamut (R), la segale, la spelta e il triticale. E’ necessario quindi seguire un regime alimentare che esclude dalla propria alimentazione gli alimenti che contengono glutine.

IL POETA GLUTEN FREE

Seguendo questi bisogni noi di Ciemme Alimentari abbiamo ideato Il Poeta Gluten Free, una tipologia di gnocchi di patate senza glutine, senza latte e senza uova. Il prodotto, senza solfiti, è stato infatti ideato in linea con la nostra filosofia del “mangiare per star bene”.
La produzione de Il Poeta Gluten Free avviene in uno stabilimento dedicato, certificato dal Ministero della Salute su una linea di produzione esclusivamente dedicata ai prodotti senza glutine. La linea di prodotto è  realizzata con le migliori patate attentamente selezionate ed è priva di solfiti. Adatti per una dieta priva di glutine e vegana, con Il Poeta Gluten Free non rinunci al gusto dei tradizionali gnocchi fatti in casa.

Di questa linea esiste anche la variante con Pomodoro e nel formato Chicche di patate.  Gli gnocchi Il Poeta Gluten Free sono realizzati a partire da una miscela di patate reidratate, farina di masi altri ingredienti. Il risultato è un prodotto  dalla consistenza soffice e corposa, colore giallo paglierino, delicato sapore di patata.

Share

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest

Registrati




    Ho letto e accetto la privacy policy